Visite interattive e laboratori didattici gratuiti al Museo della Civilta’ Romana
Visita interattiva e drammatizzazione per la scuola dell’infanzia, medie e superiori, insieme ad un archeologo ed un antico romano.
IL DIVO E’ TRATTO. Nella Roma dei Cesari a passeggio con Gilles Chaillet . Questo il titolo della mostra che con proroga sino al 3 maggio si terrà presso il Museo della Civiltà Romana.
Una mappa di quella che doveva essere Roma nel 314 d. C., Gilles Chaillet lascia sia il giovane Flavio a presentare i mercati rionali, il traffico , i riti, i costumi, gli umori, la vita vera che lui incontra proprio in quell’anno in occasione di un suo soggiorno a Roma. La mostra è un evento didattico per antonomasia, un viaggio nel tempo molto intrigante per le classi che vogliono conoscere la Città Eterna degli imperatori. Due i momenti didattici:
Visita interattiva e drammatizzazione - per la scuola dell’infanzia, medie e superiori – insieme ad un archeologo ed un antico romano – un attore - verso la Roma arcaica, il Colosseo, il Teatro di Marcello, il Circo di Massenzio, il plastico di Gismondi tra curiosi aneddoti ed importanti citazioni.
Laboratorio didattico-creativo – fascia d’età 7 /11 anni – dopo la visita interattiva e la drammatizzazione, insieme all’archeologo ad imparar facendo con la tecnica del mosaico.
Informazioni
Eventi correlati
22981