Visita didattica per le scuole. Il Museo della Civiltà Romana: un libro aperto sulla storia e la civiltà della Roma antica - Itinerario Generale

Immagine lista:
01/10/2012 - 30/06/2013

Visita didattica per le scuole

Itinerario Generale
Il Museo della Civiltà Romana ha una fisionomia peculiare nel vasto e articolato panorama dei Musei di Roma. Infatti, il materiale in esso conservato – la cui attuale consistenza è il risultato della combinazione di quanto raccolto in occasione della Mostra Archeologica del 1911, del Museo dell’Impero Romano e della Mostra Augustea della Romanità – si compone in massima parte di riproduzioni: calchi di statue, di busti, di iscrizioni, di rilievi e di parti di edifici a grandezza naturale; plastici che ricostruiscono monumenti e complessi architettonici di Roma e delle provincie dell’impero romano; testimonianze della cosiddetta “cultura materiale” (suppellettili, oggetti di uso domestico, strumenti di lavoro e così via).
Il Museo della Civiltà Romana venne aperto al pubblico, nella sede attuale, il 21 aprile 1955.

Luogo Museo della Civiltà Romana

da ottobre 2012 a giugno 2013

Biglietto d'ingresso

Prenotazione obbligatoria allo 060608 a partire dal 1° ottobre 2012

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Giorni di chiusura
Visita didattica

Zètema Progetto Cultura

Didattica correlazione inversa all

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.