Laboratorio didattico per tutti sulla mostra “Il Divo è tratto”

08/11 - 14/12/2008

Visita interattiva e drammatizzata con laboratorio didattico-creativo

Per questo appuntamento è prevista l’accoglienza da parte dell’Archeologo, la visita della mostra attraverso un percorso nel quale l’Archeologo medesimo e il gruppo incontreranno in determinate sale concordate un antico romano (un attore) che, impersonando Flavio, appassionerà con curiosità, aneddoti e citazioni di passi a tema su monumenti prestabiliti, facendoli calare nell’atmosfera dell’antica Roma. Le tappe di incontro con l’attore saranno 5: Roma arcaica; Colosseo; Teatro Marcello; Circo di Massenzio; Plastico di Gismondi, dove l’attore terminerà il suo viaggio e, salutando, tornerà alla sua Roma.

Il gruppo dopo aver seguito la visita interattiva e drammatizzata, diviso in sottogruppi, con l’assistenza di archeologi, potrà divertirsi imparando a realizzare la riproduzione di mosaici e corone onorifiche.

Lieu Museo della Civiltà Romana

sabato ore 16.00, domenica ore 10.30

Billet d'entrée

Ingresso ordinario

Tickets for special events

gratuito

Info e prenotazioni pubblico
tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 - 22.30)

Points de rencontre:

Biglietteria

Jours de fermeture
Lun, Mar, Mer, Gio, Ven
Typologie
Laboratoire

Zètema Progetto Cultura Srl

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.