Visita guidata gratuita al Museo della Civiltà Romana offerta dalle guide aderenti alla Confesercenti

03/03/2012

In occasione della 23esima Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turstiche, le Guide Turistiche abilitate aderenti a SNGT - Sindacato Nazionale Guide Turistiche Fisascat Cisl di Roma e del Lazio e Federagit - Confesercenti Guide Turistiche Roma offrono ai cittadini visite guidate gratuite alla scoperta di luoghi meno frequentati della città. Per il 2012 le guide aderenti a Sngt e Federagit hanno elaborato un programma focalizzato sul quartiere Eur, sui suoi valori architettonici e urbanistici, sulle sue realtà museali. Un programma volto a promuovere la conoscenza di un’area che sarà parte del previsto Secondo Polo Turistico della capitale. Con queste iniziative le guide vogliono portare l'attenzione sulla modifica in atto della Direttiva Europea sulle professioni (2005/36/CE) e sulla grave dequalificazione delle prestazioni professionali delle guide turistiche che si sta decidendo.

Dossier presse