Home > Incontri per docenti e studenti universitari

Gli incontri si svolgono in italiano

La lunga tradizione del rapporto privilegiato con il pubblico scolastico portato avanti dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura si rinnova anche quest’anno.
La nuova edizione dell’iniziativa “Educare alle mostre educare alla città” è dedicata ai docenti con incontri e visite condotti da direttori e curatori dei musei, esperti e studiosi universitari.

La conoscenza dell'Arte, della storia millenaria e della complessa bellezza della città di Roma, frequentare musei e ogni altro sito ospite delle tante espressioni artistiche, per conoscere ed imparare a crescere.

Visite guidate alle mostre temporanee, percorsi, appuntamenti didattici, incontri ed approfondimenti ragionati su archeologia, trasformazioni urbane, musica, scienza, arte contemporanea: tutto questo viene offerto gratuitamente da ottobre 2013 a maggio 2014 in un ricco calendario con appuntamenti pomeridiani; un’ampia scelta nella quale i docenti potranno individuare gli approfondimenti più rispondenti per una ricaduta didattica in classe.

Per informazioni e prenotazioni
tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
La prenotazione è obbligatoria. La partecipazione è a numero chiuso

Scarica il catalogo incontri docenti

www.sovraintendenzaroma.it

Viene offerta agli studenti universitari la possibilità di accedere al programma di visite guidate ed incontri “Educare alle mostre, educare alla città” con una riserva di posti a loro destinata.
Per gli studenti dei corsi di studi storico-artistici (triennale) e di storia dell'arte (magistrale) de "La Sapienza" la partecipazione attestata a cinque incontri, dà diritto al riconoscimento di un credito formativo universitario.

Prenotazione obbligatoria al numero 060608

Scarica il catalogo degli incontri selezionati per gli studenti