Home > Didattica per tutti > Visita guidata gratuita al Museo della Civiltà Romana offerta...
03/03/2012

Visita guidata gratuita al Museo della Civiltà Romana offerta dalle guide aderenti alla Confesercenti

Tipologia: Visita guidata

In occasione della 23esima Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turstiche, le Guide Turistiche abilitate aderenti a SNGT - Sindacato Nazionale Guide Turistiche Fisascat Cisl di Roma e del Lazio e Federagit - Confesercenti Guide Turistiche Roma offrono ai cittadini visite guidate gratuite alla scoperta di luoghi meno frequentati della città. Per il 2012 le guide aderenti a Sngt e Federagit hanno elaborato un programma focalizzato sul quartiere Eur, sui suoi valori architettonici e urbanistici, sulle sue realtà museali. Un programma volto a promuovere la conoscenza di un’area che sarà parte del previsto Secondo Polo Turistico della capitale. Con queste iniziative le guide vogliono portare l'attenzione sulla modifica in atto della Direttiva Europea sulle professioni (2005/36/CE) e sulla grave dequalificazione delle prestazioni professionali delle guide turistiche che si sta decidendo.

La visita offre un'idea complessiva della civiltà romana, dalla fondazione alla caduta dell'Impero. I modelli esposti mostrano l'aspetto originario dei monumenti costruiti a Roma e nelle province permettendo di visualizzare le tecniche utilizzate dagli antichi romani ed il loro sapere avanzato nei vari campi. Il grande plastico di Roma antica restituisce l'aspetto della città all’epoca del suo massimo sviluppo.

Ore 10:30, 11:00, 11:30

Biglietto iniziativa

Visita gratuita
È gradita la prenotazione