Visite interattive e laboratori didattici gratuiti al Museo della Civilta’ Romana

Immagine lista: 
11/03 - 30/06/2009
Museo della Civiltà Romana

Visita interattiva e drammatizzazione per la scuola dell’infanzia, medie e superiori, insieme ad un archeologo ed un antico romano.

IL DIVO E’ TRATTO. Nella Roma dei Cesari a passeggio con Gilles Chaillet . Questo il titolo della mostra che con proroga sino al 3 maggio si terrà presso il Museo della Civiltà Romana.
Una mappa di quella che doveva essere Roma nel 314 d. C., Gilles Chaillet lascia sia il giovane Flavio a presentare i mercati rionali, il traffico , i riti, i costumi, gli umori, la vita vera che lui incontra proprio in quell’anno in occasione di un suo soggiorno a Roma. La mostra è un evento didattico per antonomasia, un viaggio nel tempo molto intrigante per le classi che vogliono conoscere la Città Eterna degli imperatori. Due i momenti didattici:

Visita interattiva e drammatizzazione - per la scuola dell’infanzia, medie e superiori – insieme ad un archeologo ed un antico romano – un attore - verso la Roma arcaica, il Colosseo, il Teatro di Marcello, il Circo di Massenzio, il plastico di Gismondi tra curiosi aneddoti ed importanti citazioni.

Laboratorio didattico-creativo – fascia d’età 7 /11 anni – dopo la visita interattiva e la drammatizzazione, insieme all’archeologo ad imparar facendo con la tecnica del mosaico.

Informazioni

Luogo Museo della Civiltà Romana
Informazioni

Dal lunedi’ al venerdi’ - dalle 09.00 alle 18.00
Sabato - dalle 09.00 alle 13.00
info e prenotazioni al numero telefonico 06 42 88 88 88

Giorni di chiusura
Lun
Tipo
Visita didattica
Prenotazione obbligatoria
No

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20081105
22981
Museo della Civiltà Romana
05 Novembre - 03 Maggio 2009
Mostra|Archeologia